[Flug] iniziativa ILS su sezioni locali

Leonardo Maccari mail@leonardo.ma
Dom 14 Apr 2019 10:18:51 CEST

Ciao fluggers,

La settimana scorsa ho partecipato ad una riunione con Libera
Informatica per organizzare le prossime serate di tecnolokia, e si e'
parlato anche della iniziativa di ILS di offrire "copertura" alle
associazioni locali che non hanno le forze per organizzarsi.

In breve, i LUG che vogliono essere formali organizzazioni ma che non
vogliono accollarsi le beghe amministrative possono diventare una
sezione id ILS, con i vantaggi e svantaggi del caso.
Probabile che persone di Libera Informatica confluiranno in "ILS
Firenze", a cui ovviamente si potranno iscrivere tutti quelli ne
vogliano far parte.

Il 27/4 a Firenze ci sara' un'assemblea di ILS proprio su questo tema,
aperta, ma la sala e' piccola, quindi stanno tentando di organizzare uno
streaming:

http://servizi.linux.it/shared/8oaqrwc3kZDcFr4kwEre6qAT9p5yUFwD7WhSpNLO0m2

La bozza di proposta per le sezioni locali e' questa:

http://servizi.linux.it/shared/cuRf4DkiFvFrCPFrXFowTV3s7i4HMAG9-exc3VRY1Tr

Essendo che il flug non esiste, potrebbe fregarsene. Ma essendo pure
moribondo, magari qualcuno ha voglia di rianimarsi e provare a fare
qualcosa con altra gente...

ciao,
leonardo.

PS io volevo andare a fare una vacanza su Marte quella settimana, ma
invece mi tocca lavorare il 24 e 25 quindi e' possibile che vada
all'assemblea.