[Flug] Reseconto raduno 15/12/2023

Matteo Bini matteobin@tiepi.it
Lun 18 Dic 2023 16:13:00 CET

Scusami peterpunk, ho inviato un messaggio vuoto.
Il server di posta di ILS classifica il mio messaggio come spam.

Di seguito il messaggio originale.

Ciao peterpunk,
esiliati.org, cito dal loro sito, è un riparo per esiliati digitali, dal
villaggio globale dei social network, che rivendica un Internet che è
semplice mezzo di comunicazione: immateriale, anonimo, immaginario,
pubblico quando ha un senso e segreto quando se ne sente il bisogno.

Usano solo tecnologie e formati liberi, fanno il possibile per tutelare
l'anonimato e la riservatezza degli utenti.

Non lo fanno per lucro, né loro né altrui, il loro lavoro è felicemente
gratis.

Offrono caselle di posta elettronica, XMPP, wiki per piccoli siti
personali, repository git e una VPN. Sono simili a Autistici/Inventati.

Gandi.net è un fornitore di servizi Internet che affitta server virtuali
ospitati in Francia, piuttosto economico (6,10 € al mese [1]) e che ci
permette, rispetto a ILS, di avere un vero e proprio server che possiamo
gestire in autonomia. ILS ci offre uno spazio web con PHP e MySQL, delle
caselle di posta e niente più. Non potremmo creare un server XMPP con
l'infrastruttura di ILS, né altri servizi più complessi di una pagina
web.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

--
Matteo Bini

[1] https://www.gandi.net/en/cloud/vps?c=IT&taxes=yes