[Flug] Affitto server virtuale

Mar 19 Dic 2023 07:48:46 CET

Matteo Bini <matteobin@tiepi.it> writes:

> Ho trovato anche Serverplan, che affitta VPS a un prezzo modico, col
> doppio dello spazio di Gandi.net. Si parla di un guadagno irrisorio, di
> 1,75 € per la precisione, però tutto fa!
>
> https://www.serverplan.com/vps-hosting
>
> Un po' di spazio extra potrebbe farci comodo?

Come dice mio padre, nel grande ci sta il poco e ci sta l'assai quindi
direi che, a parità di condizioni (ip statico, affidabilità) si debba
scegliere il più grande.

Diverso potrebbe essere il discorso di fare la scelta in base a
condizioni "laterali" come uso di energia proveniente da fonti
rinnovabili, uso di software libero, attenzione alla privacy dei propri
clienti. Però qui non saprei da che parte rifarmi sinceramente perché
non conosco minimamente questo mercato.