[Flug] Account mastodon del Flug

giomba@linux.it giomba@linux.it
Lun 31 Lug 2023 23:18:44 CEST

Il 30/07/23 13:54, Leandro Noferini ha scritto:
> confermo la creazione dell'account "ufficiale" del Flug sul server
> livellosegreto.it con indirizzo @flug@livellosegreto.it.
> [...]
> Approfitto della segnalazione per ringraziare gli amministratori del
> server che ci ospita.

Ciao,
lo seguo subito!

Pensi che potrebbe essere interessante una serata a tema sul fediverso?
Mi sembra un tema interessante, se poi conosci qualche amministratore di
persona, pensi che potrebbe essere interessato a raccontarci la sua
esperienza?

Ogni tanto mi viene la voglia di installare la mia istanza (magari a
nome dell'associazione), ma scegliere il server giusto è difficile, e mi
sembra che tutti richiedano un enorme sforzo di gestione e manutenzione.
Per esempio, guarda la pagina di installazione di Mastodon! Mastodontica
a dir poco! :-) (e poi c'è anche da aggiornarlo, e io di Ruby non so
niente) :-(

Ciao.

PS: un saluto a tutti! Alcuni di voi, iscritti alla lista golem,
probabilmente mi avranno già letto, ma siccome penso che questo sia il
mio primo messaggio in lista FLUG, mi pareva doveroso _almeno_ informare
i lettori da dove sono sbucato fuori.

--
giomba