R: [Folug]LINUX + 98

Davide Giunchi gdavide@mclink.it
Sat, 14 Apr 2001 01:54:23 +0200

On Friday 13 April 2001 17:49, you wrote:
> Grazie per il consiglio.
> La mia scelta è stata dettata dalla disponibilità di un CD di una rivista e
> non da motivazioni di tipo ''tecnico''.
> Non ho mai utilizzato Linux (ma questo l'avevate capito:-)....). mi sto
> avvicinando a questo sistema per pura curiosità....fra parentesi ho
> acquistato una rivista Linux&C, che conteneva una versione di FreeBSD 4.2.
> Cosa ne dici/dite?

*BSD è sicuramente un ottimo sistema operativo come server di rete, alcune
cose come sicurezza,ipv6 ecc... sono migliori rispetto a linux, ma se ti stai
avvicinando da poco a Unix/Linux ti sconsiglio di usare bsd, è più "spartano"
e somigliante ad altri sistemi unix, ti consiglio di provarlo solo dopo che
avrai accumulato una buona esperienza con Linux.
Come distribuzione iniziale ti consiglio una Mandrake 7.2 (o la 8 che
dovrebbe uscire tra poco).

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
Linux: The GNU economy!