[Folug]Sono nuovo e cerco aiuto!!!!

Ivan il Terribile folug@lists.linux.it
Mon, 10 Dec 2001 21:19:05 +0100

Il Monday 10 December  2001 20:49, pur dolorante per l' artrite alle dita,
scrivesti....
> ciao ragazzi,
> Come faccio senza un disco di boot? Ho peṛ un dischetto che i sono creato
> per installare la distribuzione...serve qualcosa la modalità rescue? come
> devo fare?

se non hai ne un cd di installazione ne il disco di boot ( notare l' uso, per
nulla casuale, degli articoli "il" e "un" ) non si puo' fare nulla. se ti
procuri un cd, avvia una installazione, poi appena arriva la prima schermata
passi su un' altra console ( alt + un tasto funzione , f2 o f3 o f4 o f5 o
f6, la prima libera, dipende.... ). da li ( una shell di root, mica
noccioline! ) monti la tua partizione /, che puo' essere /dev/hda5, questo lo
sai tu
mount /dev/hda5 /mnt
poi "change root" su quella directory
chroot /mnt
a questo punto sei ne piu' ne meno nella tua linuxbox. per ripristinare il
lilo basta digitare
lilo
infine esci dalla "chroot jail" e rebooti
exit ( o logout )
umount /mnt
reboot
e al riavvio successivo ti fai un disco di boot
E' un metodo un po' macchinoso ma infallibile. Consiglio inoltre "man chroot"
a cose fatte.

--
   (@_  Ivan Fabris, S.Sofia (FC) Powered by Linux Debian Woody   _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\