[Folug]Re: Folug digest, Vol 1 #44 - 3 msgs

Davide Giunchi gdavide@mclink.it
Mon, 19 Feb 2001 21:31:13 +0100

Andrea wrote:

> Purtoppo non sono cosi' esperto da sapere cosa sia il comando md5sum
> nomefile.iso
> il c++ non lo conosco (almeno mi sembra che gli hash crittografici siano
> qualcosa di c++)
> Ti ringrazio della disponibilità che mi hai dato per i cd che avete in
> sede, ma io non sono di Forli,
> (spero che non sia un problema!!!)  e mi conviene provare qualche altro
> tentativo, anche perchè dopo avrer
> scaricato 1.3 Gb (con windows, caz..) non vorrei buttarli nel cestino
> (quello di bill tra l'altro!)
> [...]

l'md5sum non c'entra con il c++, e' un comando. puoi trovarlo anche sotto windows
all'indirizzo:

http://etree.org/md5com.html

confronta l'mdsum indicato nel sito con quello otenuto dall'md5sum sul file scaricato, se sono diversi
allora e' stato scaricato male. secondo me e' colpa dell'iso scaricata male visto che copiare un file .iso
non e' un'operazione particolare e qualunque programma di masterizzazione dovrebbe andare bene (e poi anch'io
una volta ho scaricato una iso che poi si e' rivelata danneggiata).

(o_  Davide Giunchi.
//\  Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
V_/_ GPG Key available on http://www.keyserver.net