[Folug]ciao

alex a.bonadonna@queen.it
Mon, 2 Jul 2001 18:53:10 +0200

Gli utenti per il momento sono semplici utenti che sono nel /etc/passwd e
/etc/shadow; i permessi sono corretti (uso Maildir), cioè ogni directory
home/nomeutente è di quel nomeutente.
Il telnet semplice l'ho chiuso io, mentre quando faccio quello sulla porta
110 mi da il seguente errore:

[root@webmail man]# telnet localhost pop3
Trying 127.0.0.1...
Connected to webmail.queen.it.
Escape character is '^]'.
+OK <2892.994092120@webmail.queen.it>
user alex
+OK
pass alex
-ERR authorization failed
Connection closed by foreign host.

Questo è l'errore, nel maillog non mi riporta nulla quindi faccio un po
fatica anche a capire cosa skazzo!!Inoltre i permessi ai file .qmail non li
ho impostati dato che non ho file .qmail!!
Non sono alle prime armi, quindi conta che tutte le prove lecite le ho gia
fatte, solo che non riesco a capire cosa sbaglio, perchè il server pop in
realtà mi risponde, però non autentica!!Ho notato che nella dir /var/qmail,
c'è anche una cartella users...non è per caso che lui va a beccare li gli
utenti??? Con checkpass lui interpreta direttamente il passwd, giustooo?? Ho
già spulciato howto e FAQ, ma non trovo nulla di interessante....l'unica
cosa che mi puo aiutare è la tua esperienza in merito a qmail!

Ti rinnovo l'invito a fare un party sul mio serverino di prova, qualora
avessi 5 min!!!

grazie come al solito

alez