[FoLUG]Informazioni

Ivan folug@lists.linux.it
Mon, 3 Jun 2002 14:19:28 +0200

On Mon 03 Jun 2002 12:12, you wrote:
> Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.
> Volevo chiedervi una informazione al volo...
> Ho un computer con due hard disk. sul principale ho installato un red
> hat 7.2 e sul secondario ho una partizione NTFS. Ora non so come da
> linux posso visualizzare il contenuto del secondo hard disk????
> Come devo fare??
> Devo montarlo o cosa???
> Scusate forse =E8 una domanda stupida ma non so proprio come fare.
> Se qualcuno pu=F2 aiutarmi.
> Grazie,

verificare di avere il modulo compilato ( trattandosi di una rh, direi=20
di si, il kernel stock dovrebbe prevederlo, altrimenti vai di=20
ricompilazione del kernel :)

1) modprobe ntfs
se funziona bene, altrimenti=20
=09a) ricompila il kernel
=09b) e' incorporato staticamente nel kernel ma non ci credo

2) mount -t ntfs /dev/hd{questo_lo_sai_tu} /mnt
se funziona bene, altrimenti
=09a) ricompila il kernel
=09b) rinuncia :)

p.s. l' archivio della mailing list contiene numerosi messaggi con=20
questa domanda e questa risposta

--=20
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)  PowerPC & Linux Debian Woody  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\