[FoLUG]Informazioni

Ivan folug@lists.linux.it
Mon, 3 Jun 2002 16:36:35 +0200

On Mon 03 Jun 2002 15:42, you wrote:
> Grazie Ivan della risposta.
> Ho provato a lanciare da terminale i comandi modprobe ntfs e non =E8
> presente quindi ovviamente non funziona il mount per l'hdd.
> Come posso fare? Come si fa a compilare il kernel in modo da
> integrare questo modulo?
> Come avrai capito non sono molto pratico di Linux...
> Se puoi aiutarmi.
> Grazie ancora,
> Alessio

ricompilare il kernel e' una operazione difficile, lunga e pericolosa.
0) leggere documentazione ; goto 0
1) Intanto devi avere installati i sorgenti del kernel installati,=20
installali dai cd della rh, qualcosa tipo kernel-source e kernel-devel
2) cd /usr/src/linux-qualcosa
3) make menuconfig
4) cerca verso il fondo filesistem, entraci e cerca verso la meta ntfs
5) abilitalo come modulo
6) esci / esci / esci /salva conf
7) make clean dep bzImage modules modules_install
8) poiche' il kernel non lo sovrascrivi, non e' necessario riavviare
9) riprova le istruzioni della mia email precedente

--=20
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)  PowerPC & Linux Debian Woody  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\
   V_/_     www.folug.linux.it   pgp key @ www.keyserver.net     _\_V