[FoLUG]Lettore SmartMedia

CyberPenguin folug@lists.linux.it
Fri, 14 Jun 2002 16:35:19 +0200

Ciao a tutti,
avendo l'esigenza di trasferire sul pc (con un transfer rate
accettabile) il contenuto delle schede Smart Media della mia digicamera
Olympus, mi sarei orientato su una delle tante periferiche con
interfaccia USB che leggono il contenuto della scheda di memoria.
La periferica in oggetto l'avrei gia' trovata, l'unica cosa che mi ha
trattenuto dall'acquisto e' stata la sua possibile
installazione/configurazione sotto Gnu/Linux.
La confezione del lettore SmartMedia comprende infatti un cd-rom
contenente i tutti drivers per qualsiasi tipologia di winzozz ed il
lettore e' riconosciuto dallo stesso winzozz come singola unita'.
Sulla base di cio' mi sono chiesto: come puo' funzionare sotto Linux?
Nonostante mi sia letto e riletto tutte le indicazioni  presenti sulla
confezione NON sono riuscito ad identificarne il modello o la marca! :-(
Potro' pertanto solamente descrivervela come:
periferica esterna consistente in lettore di schede di memoria
SmartMedia con interfacciamento USB.
Design mooolto accattivante. Prezzo 51 Euro.
Funzionera' sotto Linux?

Grazie dei "ragguagli"
Ciao
Giovanni ;-)

P.S. Per ora ho ancora Mdk 8.2!
Se continua a rompermi le xxxxx sto gia' valutando (con il "muletto")
R.H. 7.3.

--
GNU/Linux Powered
Software is like sex ... it's better when it's free ;-)