[FoLUG]Aiuto! ODIO LA MICROSOFT!!

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Thu, 20 Jun 2002 09:25:23 +0200

Alle 21:42, mercoledì 19 giugno 2002, Tozzi Stefano ha scritto:
> Mi ha fatto ridere parecchio la tua risposta!
>
> Gli utenti Linux rompono spesso i maroni (è verissimo anche quà fate
> uguale) quando si fanno delle
> domande rispondendo con frasi del tipo: "Leggiti le FAQ" oppure "Leggiti il
> man"
> In questo momento io ti risponderei nello stesso modo, perchè hai scritto
> una mail (del cavolo) mentre eri in un momento
> di frustrazione causato dalla tua incapacità a fare una cazzata!
>
> Ci sono le guide su win come ci sono su Linux, basta leggerle, non è che
> WinXP si connette per grazia ricevuta!

In realtà questo problema non è del sistema operativo, ma del tipo di cavo che
si usa. E' impossibile connettere due pc con un cavo standard, ne serve uno
speciale che abbia un ripetitore/convertitore di segnale nel mezzo.
Costa anche abbastanza, ma è disponibile in tutti i negozi di pc.

Il discorso delle guide, secondo me, è diverso.
Abbiamo tutti poco tempo, e spesso esistono delle guide passo per passo che
sono ottime, meglio di una email anche sudata un'ora.
L'email dovrebbe funzionare in maniera diversa, per dire le cose che si fanno
in due passaggi e per indirizzare il newbie agli strumenti che "l'esperto"
già conosce.

--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel Consiglio Studentesco dell'Università di