[FoLUG]Qmail-ldap

GG Noris folug@lists.linux.it
Thu, 20 Jun 2002 11:14:16 +0200

>=20
> lanciarlo come root non e' tanto bello... crea l'utente/gruppo ldap,=20
> metti i permessi al db x lettura/scrittura e fatti uno script=20
> che lanci=20
> il programma come utente ldap ...
>=20
> qualcosa del tipo su ldap -c "/usr/local/libexec/slapd"
>=20

CELO FATTA... Dietro tuo consiglio ho creato utente ldap tutto okappa
tranne che per la pwd ho dovuto copiare la pwd di un'altro utente per
daemon, e questa pwd inizia con !!. Qualcuno sa cosa significa ??? Da
quando ho messo quella cosa li' l'utente funzia e lancia il demone. Poi
ho preso lo script che sta' in init.d di RH da un'altra installazione
l'o modificato per I percorsi sia di slapd.conf che per quelli di slapd.
Ora funzia tutto e con l'ultima versione....

E riesco a usare #service ldap strart|stop|restart

Molto figo.....;-))

Adesso posso passare a qmail-ldap sul nuovo server.