[FoLUG]problema con scheda 3com 3c905c TX

giballa folug@lists.linux.it
Thu, 20 Jun 2002 17:39:19 +0200 (CEST)

Ciao, ho un grosso problema che è alquanto strano...vi
spiego:

Ho delle macchine linux con RH 7.2 con schede di rete
come da oggetto da un giorno all'altro alcune di
queste macchine non riescono piu' ad autonegoziare i
100Mbit con lo switch, per il momento ho forzato
alcune porte dello switch a 10Mbit ed in questo modo
le schede non danno problemi.
Il fenomeno è del tutto aleatorio.
Ho provato anche con una versione del drive(3c59x.o)
piu' aggiornata che ho trovato nella RH 7.3(tra
l'altro questa redhat mi chiama la sceda con il suo
nome "tornado" cosa che non fa la 7.2) e con una che
ho scaricato da www.scyld.com/network/vortex.html ma
nulla da fare il fenomeno si ripresenta a tratti.Tra
l'altro mi sembra che tale scheda è supportata anche
con versioni di kernel + vecchie!!
Ho pensato ad una interferenza di apparecchi
elettrici(condizionatore) ma è l'idea è stata abolita
dopo lo spegnimento degli stessi...
Ho delle macchine 2000 con le stesse schede e non
hanno alcun problema.
Direi con quasi assoluta certezza che il problema è la
scheda ma non so come risolverlo e se si puo'
risolverlo.
Non so piu' che pesci prendere...HELP ME PLEASE!!!

Saluti Giballa

Scarica il nuovo Yahoo! Messenger: con webcam, nuove faccine e tante altre novità.
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.messenger.yahoo.com/