[FoLUG]Openldap 2.1.2

GG Noris folug@lists.linux.it
Fri, 21 Jun 2002 13:07:54 +0200

Ciao a tutti..

Tra I 1001 problemi che mi sovrastano cercando di imparare ad usare
openldap ho verificato una cosa strana:

Uso telnet per accedere per esempio al servizio pop3 usando #Telnet
mail.server.it 110 e cosi' mi connetto.

Mi e' venuto in mente di farlo anche per il mio server ldap 2.1.2 per
cui ho fatto: #telnet server.examle.com 389

Pensando cosi' di connettermi alla porta 389 e dare qualche comando di
autenticazione da console. Durante la prova appena lancio telnet rimane
aperto ma appena batto qualche carattere telnet si chiude. Sicurmanete
l'utilizzo del telnet non e' previsto per cui ho fatto una cavolata.
Pero' ho notato che anche il server openldap si chiude e non riparte....

Sicurmante non riparte perche' io non gli ho detto di ripartire in caso
di stop ( primo problema ).
Ma e' normale che si stoppi il server slapd (secondo problema )???

E diro' di piu' con un telnet linux questo non succede: slapd mi
disconnette e non "crasha", ma con un tenlet win2000 o winXP succede
quello che ho detto .....

Ho fatto una ca..ata io in fase di compilazione o anche voi riscontrate
lo stesso fenomeno ????

GG