[FoLUG]Link simbolico

CyberPenguin folug@lists.linux.it
Tue, 25 Jun 2002 16:12:33 +0200

Ciao,
come faccio a creare un link simbolico sul desktop della mia R.H. 7.3
che punti su Netscape Communicator?
Mi spiego:
nonostante NON sia presente nel menu' K, la suite di Netscape e' stata
regolarmente installata ed e' funzionante anche sulla R.H. 7.3
(probabilmente fa parte del pacchetto Gnome).
Per lanciarla quindi, mi devo recare nella directory
/usr/bin/netscape_communicator che corrisponde ad uno script per la
shell e lanciarla da li'.
L'operazione risulta ovviamente scomoda e preferirei un collegamento sul
desktop della mia workstation.
Un semplicissimo drag & drop NON mi risolve la faccenda in quanto il
link che mi viene creato sul desktop ha un bel lucchettone posto sopra
l'icona (a differenza dell'icona presente nel file manager).
Il conseguente tentativo di lancio NON mi produce un "permesso negato",
ma mi apre la finestrella "Apri con..." %-)
Cosa devo fare per renderlo funzionante analogamente allo script del
file manager?

TNX

Bye-byte
Giovanni ;-)