[FoLUG]Multi IP

GG Noris folug@lists.linux.it
Fri, 28 Jun 2002 16:12:46 +0200

> Non ho mai provato una cosa simile ma credo si possa fare in=20
> questo modo:
>=20
> # ifup eth0:1 <indirizzo_ip>
>=20
Grazie.. Con questo spunto ho trovato della documentazione:
la teoria e' esatta.. Praticamente:

Creo un file /etc/sysconfig/network-scripts/ifcf-eth0:0 copiandolo da
/etc/sysconfig/network-scripts/ifcf-eth0
Dove all'interno poi cambio il nome interfaccia da eth0 a eth0:0 e poi
gli metto l'ippi che voglio. Faccio cosi per ogni interfaccia e per ogni
ip di qui ho bisogno...

Poi ho trovato anche questo: anziche' ricopiare per eth0:0 tutte le
regole IPTABLES create per eth0 basta che mi riferisco all'interfaccia
con -i oppure -o eth0+. Il piu' sta per tutte le interfaccie derivate da
eth0.

Piu' ci lavoro e piu' mi accorgo che questo NOS e proprio una
figata.......