[FoLUG]Problemi Mdk 8.2

CyberPenguin folug@lists.linux.it
Thu, 30 May 2002 16:28:48 +0200

Un saluto a tutti,
apparentemente la mia Mdk 8.2 funziona bene, ma da quando essa e'
installata posso oramai asserire che, ciclicamente dopo 5 o 6
logout/halt/reboot, invece di eseguire quanto io chiedo mi si presenta
un "finto" prompt di login (testuale) dal quale NON ne riesco piu' ad
uscire (o entrare).
Complicato vero?
Vedro' di spiegarmi ;-)
Innanzi tutto, il difetto mi si presenta dopo che io ho eseguito l'input
di logout/halt/reboot, a fine lavoro quindi.
Il difetto non e' associato solo a logout come non e' associato
solamente ad halt e reboot, ma dopo aver richiamato uno di questi tre
comandi (anche alternati) quasi con cadenza fissa mi si ripresenta.
Quindi, mi ritrovo con lo schermo nero ed il seguente prompt:

Mandrake Linux Release 8.2 (Bluebird) for i586
Kernel 2.4.18-6mdk on an i686 / tty1
localhost login:_

Ne deduco sia un "finto" prompt perche' sull'underscore posso digitare
qualsiasi cosa (anche la password!) che mi viene visualizzata in chiaro
senza produrre nessun output!

Ora vi dico cosa ho provato di fare:

1) Ho provato di spostarmi su di un'altra console Alt+F2
Mandrake Linux Release 8.2 (Bluebird) for i586
Kernel 2.4.18-6mdk on an i686 / tty2
localhost login:_
ma anche qui, al prompt, non mi viene visualizzato nulla e non mi
restituisce nulla in output :-(

2) Ho provato di spostarmi su di un'altra console ancora Alt+F3 - ma
niente da fare
3) Ho tentato di scrivere sul disco i dati non salvati: LeftAlt+SystRq+s
4) Ho inviato un segnale di fine operazioni a tutti i processi ad
eccezione di INIT: LeftAlt+SystRq+e
5) Ho tentato di montare nuovamente tutti i filesystem gia' montati in
modalita' di sola lettura: LeftAlt+SystRq+u
6) Ho tentato di riavviare il sistema: LeftAlt+SystRq+b - MA NON SI
RIAVVIAVA NULLA!

A questo punto ... prima di premere mestamente il pulsante di reset ...
ho provato la classica combinazione di tasti Ctrl+Alt+Del e dalla terza
console mi e' apparso quanto segue:

Mandrake Linux Release 8.2 (Bluebird) for i586
Kernel 2.4.18-6mdk on an i686 / tty3
localhost login:_
INIT: switching to runlevel 6
INIT: sending process the TERM signal
INIT: sending process the KILL signal
INIT: Pid 2546 [id10] seem to hang
_

...e qui mi son dovuto rassegnare :'-(
Reset!

Preciso che sulla mia Mdk 8.2 NON ci smanetto molto, anzi molto poco.
Per gli smanettamenti ho un "muletto" apposito :-p
L'ultima volta che mi e' accaduto questo (20 min fa) avevo avviato Linux
*solo* per leggere la posta delle M.L. e gli avevo chiesto chi chiudere
e spegnere la macchina.

Qualche consiglio?
Mille grazie a chi potra' rispondermi.

Bye
Giovanni ;-)

P.S. ...scusate la lungaggine, ma mi era necessaria al fine di produrVi
piu' "input" possibili. Tnx.

--
GNU/Linux Powered
Software is like sex ... it's better when it's free ;-)