[FoLUG]installation trouble: help meeeee

silh folug@lists.linux.it
Fri, 18 Oct 2002 09:52:57 -0700 (PDT)

ciao a tutti
ho provato a installare una slack 8.1, ma mi ha dato
dei problemi, e dopo alcune notti insonne nel
tentativo di risolverli, ho ceduto alla tentazione di
chiedervi aiuto.
I problemi che mi ha dato:
in fase di installazione:
 I)mi chiedo se voglio impostare la password di root,
seleziono si, ma non me lo fa fare.
 II)mi chiede se voglio installare LILO, ma non mi
chiede dove,e infatti non me lo installa (almeno
penso).
 III)mi chiede se voglio creare il disco di boot, ma
non riesce a vedere il floppy (giustamente se nessuno
lo monta, mi chiedo come possa essere altrimenti).
finita l'installazione:
provando a bootare da cd
BOOT: bare.i root=/dev/hda3 noinitrd ro
(come da indicazioni)
questo è quello che fa:
 .
 .
 .
freeing unused kernel memory: 228k freed
warning:unable to open an initial console.
e si blocca

qualche idea?
grazie