[FoLUG] [OT] Lavorare per Yahoo

Michele L bramik@libero.it
Dom 21 Dic 2003 13:43:56 CET

Non centra molto con Linux e il Software Libero, ma magari a qualcuno
interessa.
Un'amica che lavora a Dublino per Overture.com (ora appartenente a Yahoo come
peraltro Altavista e Inktomi) mi ha girato quanto segue:

##################################################################

T'interessa lavorare per Yahoo! a
Dublino? O conosci per caso qualche amico italiano a cui interessi? Fai
avere a me il curriculum perche' da gennaio ci saranno movimenti... intendo
altre posizioni da riempire come Editor. Ovviamente, inutile dire che e'
indispensabile la residenza a Dublino (e il desiderio di passarsi in Irlanda
almeno qualche mese!).

Requisito indispensabili per la selezione:
-Laurea Comunicazione/umanistiche o Informatica (ovviamente!)
-Conoscenza perfetta del pacchetto OFFICE, esperienza con Internet,
dimestichezza e predisposizione in generale ad operare anche con nuovi tools
e software
- Eccellenti e comprovate doti comunicative (se hai nel CV almeno
un'esperienza editoriale/giornalistica e' meglio!)

Beh, per ultimo ma primo della lista, e' importante possedere un inglese che
ti permetta almeno di seguire un training di 2 settimane in lingua (ci sono
anche tanti grafici e il linguaggio informatico e' gia' molto international
anche in Italia, quindi in realta' di questo aspetto non mi preoccuperei
troppo).

In attesa della "Linux Valley" forlivese, se qualcuno e' interessato mi puo'
spedire via email, il suo curriculum e io provvedero' a girarlo alla  mia
amica (che a sua volta lo passera' al loro responsabile per la selezione).

Mi raccomando se interessati di specificare nella mail un oggetto evocativo,
perche' ricevo abbastanza posta.

Saluti
Michele B.