[FoLUG] Protesta contro il decreto "Grande Fratello"

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Dom 28 Dic 2003 17:26:56 CET

Davide Giunchi wrote:
<snip>
 > I log che un Internet Service Provider/Hosting service e' tenuto a
 > mantenere sono:
<snip>

Scusa la gnoranza (con la G dura di GNU :-P )
ma "i log" sono file di testo contenenti riferimenti cronologici alle
transazioni effettuate o sono la copia integrale di tutto cio' che transita
da quell'host?
Mi sembra improbabile la mia seconda ipotesi ...

 > Vorrei puntializzare che l'isp NON logga il contenuto delle email e
 > delle transazioni HTTP (lato server web che riceve la connessione),

Qui non ho capito :-(

 > altrimenti difianco alla webfarm di ogni provider bisognerebbe
 > costruirne un'altra, piena di dischi, con l'insegna "LOG".

Cos'e' la webfarm? %-)

<snip>
 > Nella parte "collaborativa" dei corsi linux che terremo il prossimo anno
 > direi di aggiungere alcune lezioni sulla tutela della privacy con Linux,
 > e' aperto il "CALL FOR DOCENTI" (io posso dare una mano per alcune
 > parti).

Interessante :-)

 > Saluti.

Bye ;-)