[FoLUG]Mini rete casalinga

Rares Georgescu folug@lists.linux.it
Sat, 1 Feb 2003 16:38:32 +0100

Ciao  tutta la ML

Personalmente ho un piccolo quesito da porvi.
La mia situazione =E8 questa 3 computer:
=20

                   (1) PC

             ___ switch ___
             |                    |           =20
             |                    |
             |                    |
          (2) PC        (3) NBook   =20

Ora, quello che voglio fare =E8:
 -- il PC (1) - configurarlo come server con relativo accesso a internet
 -- i rimanenti due: PC(2) e il NBook(3) - configurarli come client, e
     portarli in rete tramite il server PC(1).

Premesso che la distribuzione utilizzata su tutti e tre i computer =E8:=20
Red Hat 7.3, kernel 2.4.18-3
Connessione internet: adsl ethernet (tkpppoe)

La domande sono due=20
 =20
  1. Secondo voi, quale pu=F2 essere la soluzione che meglio si presta al=
 fine
     di ottenere un sistema di questo tipo???

  2. Nell'utilizzare un client, che pu=F2 essere per es. il PC(2), nel ca=
so in
      cui volessi utilizzare una stampante, Quest'ultima dove e come va=20
      configurata???=20

Grazie, a tutti in anticipo per l'aiuto.
Rares.