[FoLUG]problemi con kppp

maurizio cortini folug@lists.linux.it
Sat, 01 Feb 2003 16:54:47 +0100

Salve a tutta la lista.
Vorrei chiedere se c'e' qualcuno che mi può dare qualche suggerimento su
come riuscire a fare funzionare kppp.
Premetto che abitualmente uso rp3 per la connessione; ho installato
knoppix che mi sembra usi solo kppp per la connessione ma non riesco a
farlo funzionare. Ho configurato la connessione come suggerito da libero
(pap, domain libero.it , dns  195.210.91.100, 193.70.192.100) kppp
effettua la connessione regolarmente ma quando lancio il browser
(qualunque) non riesce a trovare il sito che gli richiedo (host non
trovato); se guardo i dettagli della connessione vedo che i pacchetti
trasmessi e ricevuti sono pochissimi e la massima dimensione dei
pacchetti e 1kb. Ho provato di tutto, ho cercato sui vari motori, ma non
ho trovato nulla. Non riesco ad immaginare cosa possa avere sbagliato.
Il bello è che lo stesso problema ce l'ho anche nel computer che uso in
ufficio (redhat 7.2) e con red-hat 7.3 che utilizzo in un'altra
partizione del disco.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare qualche consiglio anche su dove
ricercare informazioni su questo problema.
                                                ciao a tutti.