[FoLUG]Openoffice in Italiano..

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Mon, 3 Feb 2003 00:53:48 +0100

Alle 01:56, domenica 2 febbraio 2003, Dino Golinucci ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
>    Ho installato openoffice e sembra funzionare correttamente ho
> installato il modulo
>    per la lingua italiana e l'help in italiano attraverso apt, ma di
> fatto non si sono inseriti automaticamente e
>    non so settarli per lo scopo...
>    Qualcuno mi aiuta..

Non ho capito, in realtà, se per modulo per lingua italiana intendi questo
pacchetto:
openoffice.org-l10n-it
oppure questo:
openoffice.org-spellcheck-it-it

Nel primo caso, devi assicurarti di eliminare il pacchetto
openoffice.org-l10n-en, in questo modo i menù dovrebbero venire tradotti in
italiano.
Se invece intendi il secondo, una volta installato devi cambiare le
impostazioni della lingua nel menù strumenti-opzioni. Metti il dizionario in
italiano, e questo dovrebbe bastare per permetterti l'utilizzo della
correzione ortografica italiana
--
Alessandro Ronchi,
http://students.csr.unibo.it/~ronchi