[FoLUG]Ncurses e menuconfig

Enrico Placci folug@lists.linux.it
Mon, 03 Feb 2003 13:24:07 +0100

At 21.38 02/02/03 +0100, you wrote:

> [...]
 ncurses
>ii  ncurses-base   5.2.20020112a- Descriptions of common terminal types
>ii  ncurses-bin    5.2.20020112a- Terminal-related programs and man pages
>ii  ncurses-term   5.2.20020112a- Additional terminal type definitions
>
>Anche io ho avuto il tuo problema se non mi ricordo male,
>ho installato qualcosa riguardo alle ncurses ma non mi ricordo=20
>precisamente cosa,
>in ogni caso riesco a compilare e ho installato le ncurses listate sopra.
>ho una Debian Woody e mi scuso per il pressapochismo :-)

Ho installato tutti quei pacchetti, tranne
ii libncurses5-de 5.2.20020112a- Developer's libraries and docs for ncurses
che non credo mi serva... Il problema non =E8 la compilazione, che non=20
dovrebbe avere problemi, il problema =E8 che senza menuconfig non so=20
configurarmi il kernel e questo(menuconfig) non funziona perch=E8 non trova=
=20
le ncurses!

Nessuno mi sa dire cosa tentare? Ho provato a disinstallarle e=20
reinstallarle... ma nulla.
Qualcuno sa qualche probabile motivo per cui non le trova?

Comunque questa woody =E8 piuttosto "buggosa",quando si installa un=
 pacchetto=20
(credo le binutils) modifica la configurazione bash del root eliminando dal=
=20
path le directory del superuser (le sbin). Quando ...(scusa ma non ricordo=
=20
il tuo nome!) me la ha installata al Linux day pensava fosse colpa sua(la=20
modifica al PATH), ma reinstallandola in altre 2 macchine ho notato che uno=
=20
dei primi pacchetti che installo (instllandoli in gruppo non posso dire con=
=20
precisione quale, controller=F2 meglio per fare un bug report...) fa appunto=
=20
questo "danno".
Per fortuna che in quest'ultimo pc ho installato solo pacchetti "stable"=20
dalle iso ufficiali...

         ...Mi piacerebbe sentire qualcuno che difenda la debian e apt che=
=20
dopo questa
         installazione mi sono calati molto di punti....

         Ciao
                 Enrico
----------------------------------------------------------------------------=
*root*|/usr/src/kernel-source-2.4.19|># make menuconfig
rm -f include/asm
( cd include ; ln -sf asm-i386 asm)
make -C scripts/lxdialog all
make[1]: Entering directory `/usr/src/kernel-source-2.4.19/scripts/lxdialog'
/usr/bin/ld: cannot find -lncurses
collect2: ld returned 1 exit status

make[1]: *** [ncurses] Error 1
make[1]: Leaving directory `/usr/src/kernel-source-2.4.19/scripts/lxdialog'
make: *** [menuconfig] Error 2