[FoLUG]Fotomontaggi..

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Thu, 6 Feb 2003 22:16:20 +0100

> Ovviamente, visto che nessuno regala niente ed un libro degno di questo
> nome costa soldi, e' solo un elenco peraltro abbastanza stringato delle
> funzioni di GIMP.118 pagine in formato "pocket". Ufficialmente e' stato
> scritto da uno degli sviluppatori di GIMP, ma non ci voleva uno
> sviluppatore per scrivere questo libro, il che mi fa propendere per
> l'ipotesi piu'
> plausibile, ovvero che l'abbia fatto in realta' scrivere da qualcun altro.

Premetto che non ho letto il manuale pocket in oggetto.
So' che e' edito dalla HOPS che lo ha tradotto dalla O'Reilly, ho parecchi
libri della O'Reilly, la quale ha l'abitudine di far scrivere i libri dagli
autori stessi dei programmi, ad esempio: perl scritto da Larry Wall, php
scritto da Rasmus Lerdorf, Dns and Bind da Criket Liu....
Sono ottimi libri, molto tecnici, ed in generale questa casa editrice ha molti
libri nel settore linux/opensource, ad esempio per il Bind il libro "DNS and
BIND" e' considerato il reference per questo argomento ed il miglior libro.
Non credo proprio che abbiano fatto la cazzata di farlo firmare dall'autore
famoso e scriverlo da un'altro, quantomeno non me lo aspetto da loro.

I libretti in formato pocket sono venduti anche in libreria e costano circa
10E, altri libri della serie hops in formato pocket sono stati allegati ad
"Internet News" (apache pocket reference,XML pocket reference,CSS pocket
reference) che ho acquistato *solo* per i manualetti in allegato (del resto
la rivista non mi e' piaciuta per niente), credo che li "regalino" in queste
riviste perche' non riescono a venderli o vogliono fare liquidita'.

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 4BFF 2682 6A58 ECFE 071B  A1A4 F2A3 9EFA 6494 81FD