Rif: Re: [FoLUG]vnc

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Tue, 25 Feb 2003 12:01:09 +0100

>il vncserver sulla linuxbox è attivato sul desktop visualizzato a video,
>o è in un desktop suo visualizzabile solo tramite vncviewer?
>Non essendo molto chiara la domanda ti spiego cosa faccio:
>
>Linux box è avviato e vedo kde sul dektop
>Avvio una sessione di terminale e lancio vncserver.
>Mi viene richiesta una passwor ed una convalida
>Mi viene risposto che vncserver è avviato sul desktop : 1 e che il file di
>log è in ......
>
>ora lancio da w2k wncwiever e mi collego alla linuxbox
>a questo punto sulla linux box appare il messaggio di errore e non posso
> [...]
Quindi tu, a questo punto, vedi lo stesso desktop sia sul monitor
collegato che tramite vncviewer. Mentre vncserver è attivo, qualsiasi
icona clicchi ti dà l'errore, giusto? Sia che tu lo faccia da console,
sia da vncviewer.
Prima avevo cercato un pò su gùgol, ed ero incappato in un paio di
messaggi che parlavano di un bug di kde relativo a questo errore, non so
se è il tuo caso (hai la kde 3 o precedente?), prova a cercare su
bugs.kde.org.

Stefano