[FoLUG]Ancora su qmail

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Mon, 3 Mar 2003 10:34:05 +0100

Il 10:17, lunedì 3 marzo 2003, Piero.Conte@VenetaNastri.it ha scritto:
> 1, Con maildir i clients con outlook exspess(ho una rete mista) non
> ricevono più la posta molto probabilmente perchè questo non vede il
> formato maildir. E' possibile fare qulacosa??

no, outlook e tutti i client di posta non centrano nulla con Maildir/mbox.
Una volta che il server pop3 fornisce i messaggi, ai client non interessa
nulla che siano in un formato invece che un'altro.
L'errore e' da qualche altra parte controlla i log di qmail ed i suoi script
di avvio.

si, cerca su www.qmail.org.
http://www.qmail.org/yammc.pl

> 3. Esiste qualcosa tipo sqwebmail che funzioni con il  formato mailbox??

Ce ne sono tantissimi, cerca su freshmeat.net con la parola "webmail", usa
sqwebmail solo se utilizzi Maildir.
Secondo me ti stai perdendo in un bicchier d'acqua, Maildir funziona benissimo
e ti consiglio di utilizzare questo metodo al posto di mailbox.

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 4BFF 2682 6A58 ECFE 071B  A1A4 F2A3 9EFA 6494 81FD