[FoLUG] Debian:installazione ambiente grafico

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Lun 3 Nov 2003 20:22:58 CET

Alle 15:02, luned́ 3 novembre 2003, Enrico Placci ha scritto:
> Mi potete elencare per favore i pacchetti da installare per una corretta
> configurazione di un sistema grafico?

xserver-common                                  install
xserver-xfree86                                 install

> Oltre all'x-server quali font mi consigliate di installare?

xfonts-75dpi-transcoded                         install
xfonts-base                                     install
xfonts-base-transcoded                          install
xfonts-scalable                                 instal
fontconfig                                      install
gsfonts                                         install
gsfonts-x11                                     install
libfontconfig1                                  install
x-ttcidfont-conf                                instal

> Quale font server?

xfs-xtt                                         install
xfstt                                           install

> Che cosa per i caratteri true type?e per l'antialiasing?

vedi sopra, devi usare font che utilizzino i truetype per usare
l'antialiasing.

> Ah, uso una Debian stable...

> Per la rotellina serve un programma particolare o basta la configurazione
> in "XF86Config-4"?

la seconda che hai detto.
devi settare il protocollo come IMPS2
Nella sezione del mouse del file di configurazione metti:

    Option "Protocol"   "ImPS/2"
    Option "ZAxisMapping"   "4 5"
    Option "Device"     "/dev/psaux"

--