[FoLUG] Debian:installazione ambiente grafico

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Sab 8 Nov 2003 17:52:48 CET

Il ven, 2003-11-07 alle 20:42, Enrico Placci ha scritto:

> Questi nei 7 cd della stable non ci sono!!!

ah, io uso la unstable.

> L'antialiasing mi funzia solo con il root !!! %-(

Quindi non è un problema di programmi installati.

> Nei settaggi dell'XF86Config-4 ho lasciato solo xfs-xtt alla porta 7110
> Devo attivare anche i caratteri e xfstt(cioè ho commentato le directories
> dei font ed il font server xfstt, devo decommentarli?) ?

Direi proprio di no, non installare nemmeno, se da root ti funziona
così.

> Ho analizzato con diff il log di Xfree del root e dell'utente e l'unica
> cosa che cambia è l'ora!

Ed i file di configurazione di X? ad esempio .xsession
Prova a creare un nuovo utente, e vedi se senza file di configurazione
ti funziona. se ti funziona, sovrascrivi i file di configurazione di X
che sono nella home del tuo utente con quelli del nuovo utente,
altrimenti cancellali sperando che te li crei correttamente, con le
modifiche dei font.
Se usi kde, controlla anche i file di configurazione di kde. al limite
rinomina il .kde* che hai nella tua home, e vedi cosa succede riavviando
kde.

> Ho provato a creare un'altro utente ma non cambia nulla.

ops, allora mi rimangio la soluzione di prima.

dove vedi dei bei font?

--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org