[FoLUG] Avvocato del diavolo ;-)

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Dom 9 Nov 2003 20:20:05 CET

Il dom, 2003-11-09 alle 15:55, CyberPenguin ha scritto:
> Alessandro Ronchi wrote:
>
> Okkey, grazzzie :-)
> Ho capito pero' *anche* l'esatto contrario ...
> molto piu' comodo scrivere sw closed source ed affidarsi alle grazie di
> Zio Bill affinche' lo imponga come *miglior* sw sulla piazza :-p

PEr le multinazionali, che possono permettersi di imporre un software,
probabilmente la scelta delle licenze libere č ancora pių dura, e spesso
vengono fatti passi in avanti soprattutto per la borsa e l'immagine.
SUN, IBM, contribuiscono ma come vedi non sono dei benefattori: usano le
licenze libere quando non possiedono la maggioranza del mercato di un
certo sw, per esempio nel desktop.
--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org