[FoLUG]Formati chiusi -was: [Fwd: [It-parl] [softwarelibero]adesioni senatori brevetti]

Demis Palma demis@extreme.ra.it
Lun 10 Nov 2003 12:56:51 CET

Il lun, 2003-11-10 alle 11:42, Alessandro Ronchi ha scritto:

    Il dom, 2003-11-09 alle 20:34, Enrico Placci ha scritto:
    In questo caso secondo me tu dovresti cercare di sensibilizzarlo,
    dicendogli che non possiedi Office e non hai intenzione di copiarlo,
    commettendo un reato.

Non hai considerato che cosi' come e' adesso, sono gli studenti che si
devono sbattere per leggere i file del prof. Nel modo che proponi tu, e'
l'insegnante che si dovrebbe sbattere per produrre un documento in un
formato richiesto da gli studenti.
Senza considerare poi che la richiesta viene da uno studente soltanto,
(il quale lamenta di non avere word), e la realizzazione implicherebbe
il problema inverso: ovvero la meta' della classe direbbe che non ha
Acrobat installato e non intende installarlo.

Secondo te, cosa decidera' il professore?
Per quel poco che ho avuto modo di vedere, infatti ho solo la terza
media, mi sembra di ricordare che in situazioni del genere non c'e'
niente da fare: il professore sceglie cio' che risulta piu' comodo per
lui. Purtroppo.

Ad ogni modo, anche a me mandano documenti "Word", ma OpenOffice me li
apre tutti. Saltuariamente ho qualche problema di formattazione del
testo, ma i contenuti sono intelligibili.