[FoLUG] Winmodem su ACER TM230 Funziona!!!

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Ven 14 Nov 2003 14:10:19 CET

Dopo una settimana di intenso lavoro sono finalmente riuscito a far
andare il dannato Winmodem AGERE' AC 97...ecco cosa occorre fare di
preciso:

1) Scaricare i Driver slmdm-2.7.10 sa www.smlink.com sezione driver in
sviluppo altrimenti scarici la ver 14 che non va
2)editare il file amrmo_init.c e sostituire

#define PCI_DEVICE_ID_ICH3 0x2486
con
#define PCI_DEVICE_ID_ICH3 0x24C6

3)editare /usr/src/linux/include/asm-i386/param.h e sostituire

#define HZ 100
con
#define HZ 1000 (altrimenti va come una lumaca)

4)Ricompilare il kernel prestando attenzione al suffisso sulla versione
del kernel;
es: io ho un kernel con suffisso -xfs (2.4.22-xfs) compilandolo
normalmente col metodo classico i moduli finiscono in
/lib/modules/2.4.22/ mentre i moduli dei driver del modem finiscono in
/lib/modules/2.4.22-xfs/misc/ e se non trovano tutti gli altri si
lamentano con degli *** unresolved simbols a funzioni non trovate.
Ora immagino ci siano diverse soluzioni per ovviare a questo problema,
io ho semplicemente editato il Makefile in
/usr/src/miei_sorgenti_kernel/ e aggiunto a EXTRAVERSION = -xfs
e ricompilato il kernel.
Se qualcuno ha altre soluzioni le proponga ci sara' una qualche cavolo
di variabile per il nome del kernel ma io non mi sono sbattutto troppo a
cercare visto quanto gia' mi stava rompendo sto aggeggio!

5)Compilare i driver come da istruzioni allegate
6)Reboot
7)Interrogare il modem e dovrebbe andare.

Ora questa soluzione penso vada bene per tutti i soft modem come il mio
ma prima di fare qualsiasi cosa e' BENE scaricare l'utility scanmodem
da www.linmodem.org e leggere il contenuto dei file di report per
identificare correttamente il dispositivo che si ha.

Un ringraziamento particolare alla lista discuss@linmodems.org

Ciao!!! :)
--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell