[FoLUG] Intel GM 855 e risoluzione 1400x1050??

Marco Tamburini marco.tamburini@studio.unibo.it
Lun 17 Nov 2003 13:50:00 CET

Salve a tutti,
ho questo problema, e cercando in rete non solo io, con i nuovi portatili
dotati di scheda Intel 855 GM per via di un bug del bios non si riesce a
configurare XFree per utilizzare la risoluzione nativa del monitor di cui
dispongono, nel mio caso volendo configurare un ACER TM 661 Lci con monitor
SXGA+ da 15" non riesco ad ottenere i 1400x1050 promessi e purtroppo ottenuti
con windozzo (era preinstallato e per testare il corretto funzionamento di
tutto l'ho provato...aimè!!!). Qualcuno ha qualche suggerimento, io le ho
provate tutte, sul sito di intel i driver extreme non funzionano, sui vari
siti di laptop nessuno ha trovato una soluzione, e vedersi 1280x1024 ESPANSI
fa un po' schifo... sembra di essere astigmatico...

Grazie a tutti

Marco Tamburini