[FoLUG] Sospensione

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Lun 17 Nov 2003 15:42:45 CET

On 17 Nov 2003 11:13:51 +0100
Demis Palma <demis@extreme.ra.it> wrote:

> Come da oggetto, ho problemi con la funzionalita' di sospensione del
> pinguino.
> Ovviamente, ho cercato documentazione, ma non ho trovato.
> In caso abbiate una risposta fresca fresca pronta per me, questo e' il
> problema:
> Con uindovs XP, se mando in sospensione un portatile, la luce della
> batteria comincia a pulsare, e rimane sospeso diversi giorni senza
> finire le batterie.

Il mio poi ci mette 5 minuti per rianimarsi.....

> Non ho trovato niente per fare questo con Linux (uso normalmente
> SuSE).

Per il mio laptop ad es il supporto per la sospensione e' ancora in via
di sviluppo ed e'legato ad ACPI almeno cosi' c'e' scritto nel form
informativo di Klaptop il gestore del risparmio sul mio KDE. Penso che
l'unica cosa da fare sia stare aggiornati a livello di kernel.
A me funziona abbastanza bene, e comunque per quel che mi riguarda i
consumi della batteria (lavorandoci) sono gli stessi sia su M$ che su
Linux. L' unico neo e' che quando inserisco l'AC adapter mi rallenta la
connessione a internet....sigh!
Prova a cercare dei link correlati all'ACPI se usi quello o in
alternativa prova con l'APM.

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell