[FoLUG] File.prn in Linuccio

Demis Palma demis@extreme.ra.it
Ven 21 Nov 2003 22:46:24 CET

Il ven, 2003-11-21 alle 22:23, CyberPenguin ha scritto:

    Ciao,
    devo riuscire a modificare file con estensione .prn che poi devono
    essere leggibili tramite Word.
    I file.prn sono sostanzialmente file di testo e, in quanto tali, posso
    editarli con tutti gli editor di testi nonche' OOWriter.

No, sono file di spool, che io sappia. Diventano file di testo se fatti
con un driver di una stampante "generica/solo testo". Quindi potrebbero
contenere una miriade di caratteri di controllo.

    Il problema pero' sta nei caratteri accentati.
    Un qualsiasi editor di testi di GNU, una volta modificato il file.prn,
    produce modifiche tali che, aprendo il file.prn sotto word, tutti i
    caratteri accentati diventano ?.

Di solito gli editor esadecimali non si prendono la libera' di
modificare niente che tu non gli dica. Hai provato?

    Avete idee su come editarli rendendoli compatibili al signorino Word?

:)
Come sopra. Un qualsiasi editor esadecimale dovrebbe fare al caso tuo.