[FoLUG] ADSL e Linux

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Gio 27 Nov 2003 10:22:54 CET

Io ho attivato Alice Time senza problemi:
devi richiedere un modem ethernet, lo attacchi alla scheda di rete e non
hai problemi con nessuna distribuzione. Basta configurare i parametri della
connessione come per un  normale collegamento ppp/modem
Il modem l'ho preso in comodato d'uso, diversamente lo avresti ammortizzato
in 4 anni, un pò troppo.

Diversamente con un modem adsl/usb devi trovare i driver (ammesso che ce
ne siano), compilarli e fare mille botte...
con un ethernet 2 minuti per impostare i parametri di connessione e sei
a posto.

Per quanto riguarda IP fisso: è impossibile che si possano permettere di
darti un IP fisso con un abbonamento time.