[FoLUG] "Vecchia" motherboard

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Lun 6 Ott 2003 00:31:53 CEST

On Sun, 05 Oct 2003 20:55:12 +0200
Enrico Placci <enrik@libero.it> wrote:

> Sono riuscito a effettuare i collegamenti ma all'accensione si sente un
> breve bip ripetuto ad intervalli di circa 6 sec
> Sostituendo al k6 un k6-2 non cambia nulla , con un pentium 200MMX i bip
> diventano pių lunghi e frequenti... ????
>
> Ah naturalmente lo schermo rimane nero, la spia dello schermo rimane gialla
> (diventa verde qnd riceve segnale) , anche provando una scheda video pci
> testata anche su  un'altro pc...
>
> qualcuno sa aiutarmi?

Se tutto č montato bene, cosė ad occhio potrebbe essere impostata male o la frequenza del bus, il moltiplicatore oppure la tensione di alimentazione. I valori dovrebbero essere:

			Bus	Moltiplicatore	Tensione
k6 200MHz		66	3		2.9V
k6-2 233MHz		66	3.5		2.2V
Pentium 200 MMX (P55C) 	66	3		2.8V

Il K6-2 a 200 nn c'č nel manuale della mia mb!

Spero di esserti stato di aiuto. ciao

--
Enrico Strocchi
email: strocchienr@libero.it    web page: http://digilander.libero.it/strocchi