[FoLUG] info progetto ITC

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Ven 17 Ott 2003 14:43:42 CEST

> Ciao, mi sono segnato a questa lista circa 2 settimane fa.
> Ho letto che state portando avanti un progetto presso l'ITC e vorrei
> sapere meglio di cosa si tratta cosi' vedo se posso essere utile.

Benvenuto.
Una descrizione sommaria puoi trovarla all'indirizzo
http://folug.linux.it/dove.php#lab
Il laboratorio e' formato da 10 pc pentium_di_fascia_bassa + 1 workstation
pa-risc + 1 "server" athlon xp con raid ide.
Abbiamo cablato l'aula e sistemato i computer, ora dal punto di vista "fisico"
e' tutto a posto, ed il prossimo martedi' inizieremo ad installare il server.
Sul server installeremo Debian con Linux Terminal Server, tutti i client
faranno il boot remoto utilizzando completamente le risorse del server.

Il laboratorio sara' infine disponibile ai docenti/studenti dell'ITC che
vogliano utilizzare Linux, ed alcune sere per il folug.
Poi inizieremo una specie di corso Linux per i soci, vi saranno prima alcune
lezioni in forma "tradizionale" su argomenti basilari per portare tutti ad un
livello base comune, poi iniziera' la parte "collaborativa":
- chiunque voglia parlare di un'argomento che ritiene possa interessare sale
in cattedra ed esplica
- si decide un'argomento e tutti (o quasi) lo si studia/prova, la volta dopo
si discute su cio' che si e' imparato integrando con le conoscenze degli
altri.
Proprio in questi giorni stiamo definendo meglio questa quesitone.

Martedi' sera ci troveremo all'ITC, tra poco passera' una mail, se vuoi venire
a fare un saluto...

Davide Giunchi