[FoLUG] Re: Digest di FoLUG, Volume 5, Numero 33

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Mar 28 Ott 2003 00:30:26 CET

Alle 22:33, lunedì 27 ottobre 2003, Matteo ha scritto:
> Per A Ronchi
> grazie cmq ma quel file javaplugin_oji.so non si trova nel mio pc in
> nessuna directory sotto /usr, dubito che possa trovarsi altrove dove
> posso quindi reperirlo
> è possibile che possa scaricarlo con linea analogica (a montiano non ho
> ancora servizio ADSL)
> e in tal caso, sai magari darmi il link diretto per il download?

Ma non hai detto di avere il plugin per java in mozilla? hai installato le
j2re (java 2 runtime environment)? queste contengono al loro interno anche
questo plugin.
java.sun.com, trovi anche l'rpm

> oggi ho scaricato il pacchetto libgphoto2-2.1.2 dal sito www.gphoto.org
> ma non è rpm ma un pacchetto tar.gz che una volta aperto non ho la piu
> pallida idea di come si faccia ad installarlo nella mia RH 8.0 (sperando
> che quella libreria serva a far si che poi gtKam (frontpage per kde)
> vedea la mia macchina Sony DSC P 32.

se devi far funzionare gphoto, il modo migliore è andare su rpmfind.net e
cercare l'rpm di gphoto, così non devi compilare nulla.
facendo una ricerca ho trovato questa:
ftp://rpmfind.net/linux/sourceforge/rpmsforsuse/gphoto2-2.1.2-1.i386.rpm
la tua fotocamera è nella lista delle supportate, dovrebbe funzionare.

i tar.gz sono sorgenti, è un pò difficile il loro mantenimento (per esempio
l'aggiornamento alla nuova versione).

--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org/