[FoLUG] problema con gphoto2

Matteo esc@queen.it
Mer 29 Ott 2003 15:51:10 CET

ciao a tutti
questo messaggio è per A. Ronchi ma chiunque voglia  svelarmi un
mistero...sarà ricompensato..in cielo è ovvio:-)
per quanto riguarda gphoto io ho usato quella opzione che A. mi ha
suggerito ho desinstallato Gphoto2-2.1.0-7.i386 risolvendo il conflitto
ma il pacchetto gphoto2-2.1.2 non vuole andare su cmq  perchè ci sono
altre dipendenze che non sono risolte. cmq vedrai che se martedì ci si
vede porto la macchina perchè così è troppo difficile capirsi.la cosa
curiosa è che reinsatllando il pacchetto esistente (quello che ho tolto
con rpm -e --nodeps gphoto2), ho ottenuto che il programma non vede piu
la macchina come Sony DSC P32 ma come F707V. riesco cmq a scaricare i
file.jpg ma non li cancello se non resettando la memory stik dalla macchina:
infatti se seleziono i file che non voglio salvare e cerco di
cancellarli dal programmino; la risposta è:

request code 0x 100b sending req error
 PTP I/O error

per finire credo che cmq se la cosa deve essre troppo complicata non val
la pena perchè l'essenziale funzione di scaricare le foto funziona tanto
tra poco cambio la macchina e gia che ci sono installo l'aultima relese
DEBIAN (magari un martedì sera insieme con voi), e così installo tutto
il pacchetto nuovo per DEBIAN sicuramente risolvo il prob
ciao e a presto