[FoLUG] Installazione forzata [was: per A.Ronchi]

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Mer 29 Ott 2003 18:06:31 CET

Alle 16:50, mercoledì 29 ottobre 2003, CyberPenguin ha scritto:
> Domando:
> quando puo' risultar utile forzare un'installazione?
> In linea generale sapevo che dipendenze non soddisfatte
> provocano solamente casini ... :-\
> O no? %-)

Quando, ad esempio, si deve eliminare un pacchetto per installarne una nuova
versione o una versione differente.
ad esempio, se voglio cambiare il server X e mettere una versione antecedente,
non posso fare rpm -i nuovopacchetto (mi direbbe che esiste una versione più
recente), e se faccio rpm -e vecchiopacchetto mi elimina tutto quello che
dipende dal server X (kde, ad esempio). Se invece faccio rpm -e --nodeps e
poi rpm -i nuovopacchetto, avrò tutte le dipendenze soddisfatte al termine
dell'operazione.

--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org/