[FoLUG] Copia cd audio

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Sab 27 Set 2003 10:53:44 CEST

Premessa:
voglio creare una copia di un cd audio tramite file immagine su hd.
Il ripping del cd lo voglio eseguire tramite il cd-rom (hdc) poi masterizzare
l'immagine creata su hd con (ovviamente) il cd-rw (hdd).

Situazione attuale:
di default nel mio grub.conf c'e' solamente l'emulazione scsi per il cd-rw
(hdd) e, correttamente, XcdRoast e K3b vedono solo tale drive.
Quindi potrei eseguire la copia *solo* utilizzando il cd-rw in lettura e
scrittura.

Tentativi:
nel grub.conf, sulla riga di testo riportante hdd=ide-scsi ho aggiunto
hdc=ide-scsi , quindi
hdd=ide-scsi hdc=ide-scsi

Riavviando la macchina, accade una strana storiella della quale chiedo riscontro.
Con tale modifica:

XcdRoast mi vede correttamente i due drive in emulazione scsi :-)
K3b mi vede *solo* il cd-rom (l'esatto contrario della situazione di default!)
Il player audio KsCD, che prima della modifica funzionava egregiamente, non
vede piu' nessun cd audio nel drive cd-rom.
Stessa cosa dicasi per Grip, non funzica piu'.

Ora, aggiustare una "cosa" per scomodarne tre ... non mi va ;-)
E sono tornato alla situazione di default :-\

Avete idee?

Tnx ;-)
Giovanni
P.S.
anche una ricerca su St. Google, con chiave "emulazione scsi grub.conf" e'
risultata infruttuosa :-(
--
(o<     Membro del FoLug - http://folug.linux.it
//\     Red Hat GNU/Linux Powered