[FoLUG] Masterizzatore

Simone Stanzani devnull@libero.it
Mar 24 Ago 2004 00:21:56 CEST

Grazie a tutti per le informazioni.
Oggi ho letto le vostre e-mail e ho fatto la spesa.

Per CyberPenguin:
Ho deciso di prendere un masterizzatore DVD anche
perchè aver la possibilità di salvare 4.5GB di dati
mi sembra molto comodo !!!
Ho preso una PHILIPS DVDRW885K (DWD+R) è ho speso
129 euro ... 30 euro in + di un LG da 4GB ... è caro ?
... comunque sicuramente lo ammortizzerò ;-)

L'ho installato e funziona molto bene, non ho + i problemi
che avevo con il vecchio masterizzatore.
Ho masterizzato proprio in questo momento un cd musicale con cdparanoia
cdrecord.

Piccola domanda:
Per far vedere il dvd dovuto caricare il modulo ide-scsi.
Per caricarlo al boot l'ho inserito nell'immagine del kernel,
come soluzione mi sembra abbastanza elegante ... volevo sapere
se era possibile caricare questo modulo dal file
/etc/modules.conf
la mia domanda è che label devo mettere per caricare il modulo ?
Altra domanda come si fa a risalire allo spacial file che gestisce
il cdrom ?
Prima /dev/cdrom era linkato /dev/hdc ora è linkato a /dev/scd0 ...
questo lavoro me lo ha fatto kudzu ... ma se lo volessi trovare io lo
special file ?

Puo servire al Folug il mio vecchio masterizzatore? Se si appena posso
lo porto.

Grazie a tutti
                 Simone ;-)