[FoLUG] enciclopedie multimediali

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mer 8 Dic 2004 21:46:13 CET

Il giorno mer, 08-12-2004 alle 20:11 +0100, matteo ha scritto:
> ciao a tutti
> ....la mia domanda è:
> esiste una qualcosa per vedere con linux (Suse 9.1 nel mio caso),
> quelle
> enciclopedie multimediali su cd che hanno regalato al mio fratellino
> che
> studia all' ist d'arte e avrebbe appunto questo cd che parla di arte
> rinascimentale etc....
> Non so qualcosa che emula win per eseguire il file setup.exe che c'è
> dentro o un rimedio qualsiasi...... una virtual machine che gira
> sotto
> [...]

Dipende molto da come sono fatte. Non ti si può dire che funziona o non funziona:
se sono fatte in html, per esempio (e ce ne sono diverse) non hai problemi. Altrimenti
devi usare un emulatore (tipo wine) ma non è detto che funzioni.

Quello che mi chiedo, però, è il senso di queste enciclopedie quando su internet trovi
spesso di meglio.

--
Alessandro Ronchi
www.aronchi.org