[FoLUG] Re: Alice a 640 per tutti

koolinus koolinus@katamail.com
Mar 24 Feb 2004 19:45:56 CET

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, Alessandro Ronchi scrisse:

>L'idea giusta sarebbe: infrastruttura pubblica, servizi privati. non si
>deve permettere ad una sola azienda di cablare, e di fare il servizio
>per tutte le altre. anche con la fibra sta accadendo la stessa cosa. Il
>cavo dovrebbe essere di tutti, il passaggio a pagamento di una tassa, il
>servizio a terzi invece fornito da aziende...

Ale,
questo discorso andrebbe estesto a TUTTO.
Linee ferroviare, autostrade, ospedali etc .... infrastuttura "hardware"
statale e "software" privato.
Purtroppo pero' il mercato non e' cosi' e in Italia siamo a venderci
servizi inutili l' un l'altro e a perdere tutto cio' che e' veramente
tecnlogico = utile.

Come segnalava un amico nel suo blog in Giappone Yahoo propone per 30/40
euro una linea inimmaginabile da noi. Altro che ponte radio a 32k all'
avanguardia qui in Uni a Cesena ...... ed anche dove il cavo c'e', non se
ne fa nulla.

Ricordo ancora quando 7 anni fa mi proposero di vendere "porta a porta"
abbonamenti per la tv via cavo a Bari citta' .....
Cavo attualmente inutilizzato !!!!!!

--
   .~.     Nicola - KOOLINUS - Losito
   /v\     icq: 62837984 / 110447626 - Jabber-ID:koolinus@amessage.de