[FoLUG] Apt-rpm

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mer 10 Mar 2004 19:19:23 CET

Il mer, 2004-03-10 alle 15:55, CyberPenguin ha scritto:
> Ho aggiornato la lista dei pacchetti tramite synaptic.
> 1673 pacchetti aggiornati :-)
> Pero' alla voce Application/Office -> OpenOffice trovo:
> versione installata 1.0.1-8 - Ultima versione 1.0.1-8 :-((
> Perche'? :-\
> L'ultima release di OO e' poi la 1.1 ?! :-(
> Perche' non mi danno il download? :-\

A me dice:
Version: 1.1.0-6

a te darà quella vecchia perché nei mirror di pacchetti che usi non si
trova una più aggiornata. Sembra una frase banale, ma quello che voglio
dire è che se senti la necessità di una più aggiornata, prova a
decommentare le linee di freshrpms ed atrpms nel tuo
/etc/apt/sources.list

io ad esempio ho anche:
rpm http://apt.physik.fu-berlin.de fedora/1/en/i386 at-testing
rpm http://freshrpms.atrpms.net fedora/linux/1/i386 freshrpms

--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org