[FoLUG] java e bash

Marco Benvenuto marco.benvenuto1@tin.it
Gio 27 Maggio 2004 11:19:32 CEST

----- Original Message -----
From: "samuele" <enlargeyourlinux@yahoo.it>
To: "Forlí Linux User Group" <folug@lists.linux.it>
Sent: Monday, May 24, 2004 9:59 AM
Subject: [FoLUG] java e bash

> Qualcuno se e come si possa far lanciare ad una applet java uno script
> di shell o un comando bash? Purtroppo sono veramente ignorante in
> materia di java.
> Grazie mille
>           Samuele

Prima devi recuperare l'ambiente corrente usando il metodo statico della
classe Runtime
Runtime.getRuntime().
Sull'oggetto ritornato, di tipo Runtime, puoi chiamare il comando exec() in
una delle modalità
che ti interessano. Nel tuo caso penso che sia exec(String).
Il metodo exec() restituisce un oggetto di tipo Process, il quale esegue con
uno standard input e
standard output (e std error) a lui associati; questi non coincidono sempre,
credo, con System.out
System.in System.err (gli std output, input e error che mette a disposizione
java).
In ogni caso se ti interessa recuperare l'output del processo o l'input (o
l'error) ci sono i metodi per
farlo. Dopodichè volendo puoi ridirezionarli anche nei suddetti standard.
Il link alla documentazione online è questo (non ne puoi fare a meno ;)):
http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/api/index.html

Ciao!
Marco