[FoLUG] Re: una situazione un po' kafkiana [un problema con Evolution]

Marco Greggi greggi.marco@tiscali.it
Mer 8 Set 2004 22:20:21 CEST

Ringrazio Giovanni, Michele e Alessandro.
Credo pero' che la cosa sia un po' grossina e forse Michele ha ragione.

Per Giovanni:
Hmm ... no il colore e' regolamentare, non e' che non si leggono i messaggi
e' che proprio non ci sono. La "schermata" in cui compaiono l'uno sotto
l'altro e' completamente vuota, anche se l'intesazione della cartella recita
fedelmente "X messaggi non letti".

Per Michele:
Ho provato con Google, ma ancora niente, ho pero' sottoposto il problema a
http://bugzilla.ximian.com, saro' a vedere.
Certo che e' strano: voglio dire: non ho fatto niente di strano eppure il
programma
si e' bloccato da solo.
Vabbe' che linux si sta avvicinando sempre piu' agli utenti per le prime
armi e
che vengono da esperienze Windows ... ma qui mi sembra che si stia
esagerando ;-)

Per Alessandro:
Anche se non conosco esattamente gli indici di Ximian avevo pensato anche io
che a cancellare i files che tengono gli indici delle mail si potesse tirar
fuori qualcosa
di nuovo.
Andando a tentoni (e facendo copie di tutto) ho cancellato, ad esempio, i
files della
posta ricevuta (mbox e non solo). Evolution, appena vede che mancano, li
ricrea da zero,
e anche quelli però sono illeggibili.
E' proprio questo fattore che mi fa pensare ceh il bug sia cosa seria, non
risolvibile cosi'.

Ma non e' un dramma. configuro il client di mozilla e vado con quello.
Solo che da neofita pensavo che i programmi sotto Linux non si bloccassero
cosi' all'
improvviso anche in seguito a un utilizzo "fisiologico".

Ringrazio di nuovo tutti,

Marco

Message: 2