[FoLUG] script in bash

Masotti Alessandro listaam@gmail.com
Lun 5 Dic 2005 19:08:24 CET

il mio probelma è + specifico: non voglio rinominare i file, facendolo
avrei risolo il problema.

provo a fare un altro esempio + specifico:

voglio mettere in un array l'elenco dei file di una directory (l'ideale
sarebbe un elenco di file da una lista)

la directory contiene per esempio:

il mio nome file1.jpg
il mio nome file2.mp3
il mio nome file3.bho

se faccio al prompt elenco=(`ls`)

non ottengo la lista dei file ma un array di circa 12 elementi, dato che
ogni spazio viene interpretato come una casella

anche se metto elenco=("`ls`") ottengo un array di un solo elemento ma
con tutti nomi dei file in un unica riga

mi sa che la mia è una brutta gatta da pelare.